LA N. C. RUVO A CORATO PER RIPRENDERE LA RINCORSA AI PLAY-OFF
La Nuova Cestistica Ruvo, dopo aver avuto la concreta possibilità –purtroppo non concretizzata- di infliggere il primo KO stagionale alla capolista Cus Foggia, si deve ricalare nel clima campionato per riprendere le fila di un discorso che ha un unico obiettivo, l’accesso ai play-off.
Il prossimo incontro vedrà i ragazzi di coach Veneziani andare in trasferta in quel di Corato per affrontare quell’Aurora capace di fare lo sgambetto, nel turno appena passato, ai cugini della Nuova Virtus (la seconda forza del campionato) a dimostrazione di essere una buona formazione da non prendere assolutamente sottogamba se si vuole cogliere la vittoria.
Fin qui il cammino in trasferta dei ruvesi è stato costellato solo di amarezze, neanche un punto è stato raggranellato fuori dalle mura amiche (nonostante qualche prestazione sia stata più che sufficiente sotto il profilo del gioco), ed è ora di sfatare questo tabù.
All’andata la gara è vissuta su un costante equilibrio, rotto a favore della Nuova Cestistica, paradossalmente, solo dopo l’espulsione del tecnico Veneziani; senza guida in panchina Bernardi & co. riuscirono ugualmente a mettere i due punti in saccoccia in un finale drammatico e teso.
Si prospetta, quindi, una gara impegnativa e dall’esito che potrebbe risultare fondamentale per il futuro di entrambe le formazioni, che ora occupano, appaiate, la sesta posizione in classifica, a soli 4 punti dal quel quinto posto che rappresenta l’ultima chance per agguantare i giochi per la promozione in serie D.
Appuntamento allora domenica 31 gennaio alle ore 18.00 al PalaLosito di Corato, dove la nutrita tifoseria della Nuova Cestistica potrà ancora una volta riempire il settore ospiti e sostenere a gran voce i propri beniamini.