"LA MURGIA, DI PASSI E DI VERSI"
Un percorso poetico – letterario di 5 km tra le suggestioni di colori e paesaggi dell’Alta Murgia. Un’occasione per leggere insieme poeti e scrittori del Sud che hanno celebrato e dato lustro alla nostra Terra, lungo il sentiero dedicato al grande letterato e regista Pier Paolo Pasolini. Su questo lembo di Murgia sono state girate alcune scene de “Il Vangelo Secondo Matteo”.
Questo l’evento organizzato dall’associazione culturale “In folio” per la giornata di sabato a partire dalle ore 17.30 con il seguente programma: ore 17.30 ritrovo presso la Masseria Coppa (S.p. 238 Trani-Gravina KM,26); ore 18.00 percorso poetico (adulti); ore 18.00 laboratorio didattico (bambini fino ai 10 anni); ore 21.00 buffet contadino con prodotti tipici locali della Masseria Coppa.
L’evento prevede un contributo di € 20,00 per adulti e di € 10,00 per i bambini al di sotto dei 12 anni. Il costo è comprensivo del percorso poetico (adulti), del laboratorio didattico (bambini) e del buffet. La puntualità è necessaria per poter godere di tutto con rigenerante lentezza, così come la prenotazione da effettuare a Roberto Caputi presso l’agenzia viaggi Masterpiece in Piazza Dante a Ruvo.
Il percorso si articola su un tratturo sterrato che non presenta particolari difficoltà. Si consiglia abbigliamento comodo e l’utilizzo di scarponcini o scarpe da trekking. Si raccomanda inoltre di portare dell’acqua e delle torce.
Amici che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento: Agenzia Viaggi Masterpiece, Pro loco Ruvo di Puglia, LiberAria Editrice, Libreria L’Agorà – Bottega delle nuvole Ruvo di Puglia, Libreria Le città invisibili Terlizzi, Gruppo di lettura MAT – Terlizzi
la data esatta è sabato 22 agosto