LA "MUNICIPALE BALCANICA" IN CONCERTO A RUVO DI PUGLIA
La Municipale Balcanica suonerà a Ruvo di Puglia in occasione della sagra del Fungo Cardoncello, sabato 7 novembre, a conclusione della giornata folkloristica ricca di iniziative, incontri e prelibate degustazioni.
L’iniziativa itinerante è giunta alla ventunesima edizione ed è un appuntamento prestigioso e in piena espansione per la promozione dei prodotti tipici dell’Alta Murgia.
“Siamo felici di suonare nella nostra zona – scrive la Municipale Balcanica – per una iniziativa che è molto di più di una classica ‘sagra’. Dietro un prodotto della terra c’è lavoro, determinazione, scoperta e difesa dell’identità di una regione. I produttori, le istituzioni e anche i comunicatori e i cittadini stanno facendo il loro dovere per mostrare le capacità di un territorio sempre più vivace e consapevole delle proprie risorse. Il nostro concerto allieterà certamente i tantissimi visitatori che affolleranno le vie di Ruvo, ma lo dedicheremo in particolare a coloro che stanno lavorando per dare alla nostra terra, e ai suoi prodotti, qualità e visibilità sempre più ampie. La nostra musica, oltre che al sano divertimento, guarda lontano, quindi festeggeremo con i nostri ritmi energici chi ha voglia di affrontare nuove sfide.”
Il concerto della Municipale Balcanica si terrà in Piazzetta le Monache nel centro storico di Ruvo alle 20.30.
Nel corso della giornata si potrà partecipare alle iniziative culturali della Sagra e degustare le ghiottonerie degli stand enogastronomici sin dal pomeriggio.
Per il programma completo dell’evento e la prenotazione dei ticket è possibile visitare www.sagradelcardoncello.co