LA MOSTRA MILANESE "OLIO D'ARTISTA": TRA I PARTECIPANTI LA RUVESE DANIELA RAFFAELE
E’ in corso e lo sarà fino a domenica 27 settembre una interessante e coloratissima mostra a Milano, dal nome “Olio d’artista” in cui, ancora una volta, Ruvo di Puglia si distingue con la partecipazione dell’artista Daniela Raffaele, in arte Clitorosso.
Nata nel 2011 da un’idea di Marco Tribuzio e curata da Francesco Sannicandro, questa mostra d’arte contemporanea si dimostra viva e vitale quanto un vero organismo in crescita costante, simile agli ulivi della regione in cui tutto ha avuto inizio: Bitonto e la Puglia. Avviata da un nucleo di poco più di trenta partecipanti, arriva nella sua settima edizione con l’imponente numero di oltre cento opere di artisti nazionali e internazionali. Una crescita coinvolgente ed intrigante che vede protagonista la creatività personale di ciascun partecipante.
I visitatori, entrando negli spazi espositivi, resteranno ammaliati dalla forza espressa in ogni singola opera d’arte: lattine o bottiglie che, da semplici contenitori di ciò che rappresenta un vero tesoro sotto tutti i punti di vista, l’olio extravergine degli ulivi italiani, si trasformano in autentiche opere d’arte pronte a stupire, divertire e commuovere.
Daniela Raffaele, invitata dal curatore, il Maestro Francesco Sannicandro con la collaborazione della associazione Brera Milazzo di Milano, ha partecipato con l’opera “Olio Corinzio”, una Colonna in stile classico che vuole rendere omaggio al nostro Olio, dandogli il giusto e meritato prestigio. L’artista in questo caso ha voluto accostare l’olio d’oliva a una “Colonna Portante ” quale è per la nostra economia ma anche alimentazione, in relazione anche al tema del expo 2015.
“Inutile dire la soddisfazione di far parte di una mostra così importante e di qualità dal punto di vista artistico. Ringrazio e mi permetto di farlo a nome di tutti gli artisti presenti, sia il curatore e Artista Francesco Sannicandro sia la grande professionalità e cortesia dell’Associazione Brera Milazzo che ha permesso questo evento da non perdere” conclude Daniela Raffaele con la quale ci complimentiamo.
L’arte, in qualsiasi forma essa venga espressa, è sempre un grande vanto per la nostra città che, ancora una volta, porta in alto il suo nome e quello dei suoi concittadini.
L’immagine che ruvesi.it sta utilizzando all’interno dell’articolo è l’opera esposta a Milano dal 18 al 27 settembre durante la mostra “Olio d’artista” realizzata dall’artista ruvese Daniela Raffaele.