LA MICHELE CAROLI RESISTE ALLA CAPOLISTA GRAVINA, NETTA VITTORIA DELLA TECNOSWITCH
Domenica densa di emozioni quella appena trascorsa al PalaVolta di Ruvo di Puglia. Vince la Tecnoswitch New Volley Ruvo senza mai soffrire, prova a tener botta contro la prima della classe la Michele Caroli.
Tutto questo in una cornice di pubblico degna di nota, per la presenza di tifosi ospiti e per una Ruvo di Puglia che pian piano torna a gremire gli spalti dell’impianto sportivo.
Contro Gravina, la Michele Caroli prova a superare i propri limiti, mette in moto una rimonta che non si completa più per meriti avversari che per demeriti propri.
Qualche chiamata dubbia arresta i ruvesi nel primo parziale, ma il rammarico è per non aver contenuto la sfuriata dei giallo-blu, quando, avanti 15-11, gli ospiti hanno ribaltato prontamente il risultato.
Dispiacere per il risultato finale e per il sorpasso in classifica subito dal Polignano, ma i ragazzi di Donato Incerti hanno mostrato le proprie qualità e la propria compattezza. 3-1 il punteggio finale (21-25, 19-25, 25-20, 23-25).
Come un rullo compressore la Tecnoswitch New Volley Ruvo. Capurso e compagne dominano, limitano le pause e festeggiano i tre punti frutto di tanta costanza e laboriosità. Opaca la serata di Federica Lionetti, mentre determinanti sono stati i punti in battuta di Ester Haliti e i colpi sottorete di Piarulli e Parisi.
Ragazze seste con ben cinque punti di vantaggio sul nono posto e la sfida alla terza della classe Castellaneta, dietro l’angolo.