LA MANERBIO BASKET PARLA RUVESE: FIRMANO COACH LOVINO E DE LEO
Nel progetto di crescita e di rafforzamento del rapporto sportivo tra la New Best Basket di Brescia e l’ASD Manerbio Basket, quest’ultima ha scelto coach Vincenzo Lovino, come nuovo responsabile tecnico.
La squadra bresciana, iscritta al campionato di serie C Gold, rappresenta una gran bella opportunità per il tecnico ruvese. Con l’obiettivo salvezza da raggiungere, coach Lovino potrà fare affidamento su un roster composto da un mix di atleti di buona esperienza, tra i quali Conte, Biagini e Darby, e una pattuglia agguerrita di promettenti giovani targati NBB.
L’Asd Manerbio Basket da sabato parla ancor più ruvese, dopo la firma di Giuseppe De Leo, annunciato come “un fedelissimo del coach”. Classe 1994, proviene dal Porto Sant’ Elpidio Basket, militante in serie B, dove ha disputato le ultime due stagioni. L’ ala pugliese di 200 cm ha messo a referto nei due campionati nella serie cadetta 6 punti e 4 rimbalzi di media a partita, con un high-score di 16 punti e 9 rimbalzi. L’atleta, dopo le giovanili presso la società Ruvo di Puglia, ha giocato un anno nei Lions Bisceglie prima di essere aggregato alla prima squadra del Basket Barcellona Pozzo di Gotto, militante in A2.
Queste le parole della società bresciana espresse a riguardo: “Da parte della Manerbio Basket è un onore avere a disposizione un giovane promettente e di capacità come De Leo che ha deciso di mettersi in gioco in un campionato e in un contesto ambientale nuovi. A Giuseppe un sincero augurio per una stagione competitiva e ambiziosa certi del fatto che potrà crescere ulteriormente sia umanamente sia agonisticamente, aiutando tutta la squadra soprattutto i compagni più giovani”.
Con De Leo salgono a quattro i nuovi acquisti (Conte, Biagini e Darby gli altri) che saranno la spina dorsale della squadra ai quali si aggiungono una pattuglia agguerrita di promettenti giovani targati NBB, nel pieno rispetto del progetto societario nato dalla collaborazione tra NBB stessa e Manerbio Basket.
E la città ruvese non potrà che fare il tifo a distanza per questa squadra!