La magia del “Requiem” di Mozart con la partecipazione della Corale Polifonica “Michele Cantatore”
La magia del “Requiem” di Mozart diretta dal Maestro Vito Clemente ha inondato la nostra regione in cinque serate d’autore.
L’opera mozartiana, già eseguita nella nostra città il 23 marzo ha consolidato il binomio ormai imprescindibile tra la Corale Polifonica “Michele Cantatore” e il maestro Vito Clemente.
Protagonisti della tournèe sono stati i musicisti dell’Orchestra metropolitana e un coro imponente composto dalla Corale Polifonica “Michele Cantatore” direttore Angelo Anselmi, “Harmonia dell’Ateneo Barese, direttore Sergio Lella, “Sine Nomine”, direttore Bepi Speranza, “Jubilitate” di Conversano e “Vox Dei” di Mola direttore Donato Totaro.
Un costante successo ha sempre siglato le esecuzioni eseguite a Cerignola, Gravina, Mola di Bari, Bari in cattedrale per Notti Sacre e, infine, a Modugno.
Come accaduto nell’esibizione ruvese, il capolavoro mozartiano è stato preceduto da una intensa pagina del compositore Vittorio Pasquale, Qua resurget ex favilla, ispirata appunto al Requiem e intesa, nelle intenzioni dell’autore, come preparatoria all’ascolto dello stesso Requiem.
Preludio migliore per aprire gli orizzonti in vista della ottava edizione di “Canterò per Sempre l’Amore del Signore”.