"LA LUNA NEL LETTO" IN SVIZZERA CON "CENERENTOLA ACROSS THE UNIVERSE"
La compagnia teatrale “La Luna Nel Letto” presenta “Cenerentola Across the universe” uno spettacolo che andrà in scena il 5 maggio presso il Teatro di Locarno in Svizzera.
Due specialissime repliche, la mattina alle ore 9:45 e il pomeriggio alle ore 14:30, per i ragazzi d’oltralpe e per tutti coloro che vorranno dividere la magia di una favole che, grazie alla regia di Michelangelo Campanale, viene presentata qui in una chiave modernissma.
Avete mai confuso il sogno con la vita? O nascosto qualcosa come un ladruncolo qualsiasi?
Vi siete mai sentiti impauriti come davanti ad una strega? O creduto che i vostri oggetti come per magia si muovessero e invece erano fermi? Forse aveva ragione mia madre. Forse sognavo e basta. Forse erano gli anni 80. O magari ero o mi sentivo una CENERENTOLA.”
Così si presenta la protagonista della storia, come una ragazza interrotta dalla presenza di una madre “troppo buona”, e ci racconta della bontà che diventa identica alla cattiveria, quando presume di sapere ciò che è giusto o sbagliato, quando non riesce a lasciare spazio per vivere. Ripercorrendo i passi di Cenerentola, incontrando i personaggi della storia che si animano nella sua stanza e che prendono sostanza, forma e colore dalla tappezzeria delle pareti e dagli oggetti di uso quotidiano, la protagonista gioca, sogna e modifica la sua vita. La fiaba suggerisce una via di uscita: quale che sia il contesto difficile che si vive, il domani, si può essere certi, porta sorprese. Ed è per questo che vale la pena tentare, sognare, per incontrare i mille fatti del caso e della realtà.
Hanno collaborato alla realizzazione dello spettacolo Nunzia Antonino, Annarita De Michele, Luigi Tagliente, Paolo Gubello;
regia, scene e luci di Michelangelo Campanale;
drammaturgia di Katia Scarimbolo;
assistente alla regia di Antonella Ruggiero;
assistente alla drammaturgia, Catia Caramia;
consulenza coreografica, Maristella Tanzi;
costumi: realizzati da Maria Pascale, Gabriella Vino;
costruzione scene, Sebastiano Cascione;
consulenza fonica di Luca Ravaioli;
tecnico luci, Tea Primiterra
logistica e amministrazione: Rosagiulia Scarongella e Isa Pellegrini.