La Luna nel Letto debutta a Castelfiorentino
La Luna nel Letto debutta a Castelfiorentino con uno spettacolo dai 7 anni dal titolo “Cenerentola Across the universe”
Avete mai confuso il sogno con la vita?
O nascosto qualcosa come un ladruncolo qualsiasi?
Vi siete mai sentiti impauriti come davanti ad una strega?
Così si presenta la protagonista della storia, come una ragazza interrotta dalla presenza di una madre “troppo buona”, e ci racconta della bontà che diventa identica alla cattiveria, quando presume di sapere ciò che è giusto o sbagliato, quando non riesce a lasciare spazio per vivere. Ed è per questo che vale la pena tentare, sognare, per incontrare i mille fatti del caso e della realtà.
Lo spettacolo “Cenerentola Across the universe” fa parte dell progetto di ricerca teatrale Passaggi di tempo ed è un’avventura pedagogica in cui i protagonisti sono un gruppo di 20 adolescenti, un nuovo vivaio di attrici e attori giovani, che possa dar vita ad una vera e propria “Compagnia delle ragazze e ragazzi”, in dialogo costante con il gruppo di attori storici della Luna nel letto.
Un nuovo processo creativo, una nuova metodologia di ricerca intorno alle arti della scena, così La luna nel letto può cogliere i “passaggi di tempo”, evitando di farsi sorprendere impreparata, alla luce della rivoluzione ormai in atto in questo inizio secolo, così tumultuoso e a tratti incomprensibile.
con Diana Campanale, Giuseppe Di Puppo, Salvatore Marci, Maria Pascale, Luigi Tagliente
regia, scene e luci Michelangelo Campanale
drammaturgia Katia Scarimbolo
assistente alla regia Annarita De Michele
costumi Maria Pascale, Gabriella Vino