La Luce della Pace di Betlemme illuminerà Ruvo di Puglia
Il Gruppo Scout Agesci Ruvo 1, alle 10.30, domenica 18 dicembre, farà dono e distribuirà la “Luce della Pace di Betlemme”, nell’ambito dell’evento “I sentieri della solidarietà”, organizzato da Apuliae Terrae e la C.A.S.A. “Don Tonino Bello” in collaborazione con la Fondazione “Angelo Cesareo”.
La ventunesima edizione di questa iniziativa, organizzata dal “Comitato luce della Pace da Betlemme”, e sostenuto dai gruppi Agesci, Amis, Fse e Masci, assume un significato particolare in questo anno, che sta volgendo a termine, funestato da un incrudelimento dei conflitti, da foschi scenari di guerra e irrigidimento nelle relazioni internazionali. Che la piccola Luce di Betlemme possa illuminare tutti, è l’augurio.
Essa proviene dalla lampada ad olio, conservata nella Chiesa della Natività di Betlemme, che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane.
E a dicembre di ogni anno quella fiamma si scinde in tante fiammelle che vengono diffuse su tutto il Pianeta come simbolo di pace fra i popoli e di fraternità, grazie all’operato degli Scout che compiono questa missione dal 1986.
Un importante appuntamento che si rinnova, annualmente, anche a Ruvo di Puglia.