LA LNDC RUVO ATTIVA LA MAIL PER LE SEGNALAZIONI RELATIVE AI MALTRATTAMENTI DI ANIMALI
Da oggi è attiva la mail dedicata alle segnalazioni per presunti maltrattamenti di animali: guardiezoofileruvo@gmail.com.
Lo comunica la LNDC – Aps Ruvo, Bari.
La LNDC vanta nuclei di Guardie Eco-Zoofile su tutto il territorio nazionale, impegnati nella prevenzione, controllo maltrattamenti e sanzioni, salvataggio e sequestro di animali vittime di questi ultimi.
“Le nostre Guardie, titolari di Decreto Prefettizio ai sensi dell’art. 138 del T.U.L.P.S. nelle loro mansioni di vigilanza sul rispetto delle norme relative alla protezione degli animali, – si legge nella nota diffusa – a norma dell’art. 6, comma 2, della L.189/2004, svolgono attività di Pubblici Ufficiali e Agenti di Polizia Giudiziaria, nel controllo e repressione dei crimini contro gli stessi”.
“In questa ottica, le stesse Guardie valuteranno le mail che perverranno al nostro indirizzo: guardiezoofileruvo@gmail.com .
Nello specifico , bisognerà indicare ogni utile dettaglio: via e numero civico, immobili interessati, una descrizione di quanto accade e del perché appare come un maltrattamento. Alla stessa mail sarà molto utile allegare atti irripetibili come fotografie e video (che riprendano esclusivamente l’animale e il luogo, senza altri dettagli che possano sfociare nella violazione della privacy di persone estranee al caso indicato)”, scrive la LNDC – Aps Ruvo, Bari.
“I nostri più sentiti complimenti per i nostri volontari che hanno ottenuto il decreto prefettizio, studiando con dedizione e dedicando il proprio tempo alla causa della Tutela dei diritti degli animali e dell’ambiente. La cultura a cui ci ispiriamo è la cultura della NON VIOLENZA e della EMPATIA, per noi unico modo per vivere in Pace con tutti gli esseri viventi che abitano il nostro meraviglioso Pianeta”, si conclude.