LA LISTA "FATONE PER RUVO" NON PARTECIPERA' ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE
Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa della lista “Fatone per Ruvo”.
La lista civica “FATONE PER RUVO” non parteciperà alle prossime elezioni amministrative: hanno prevalso, di fatto, i personalismi, i tatticismi e le logiche di gruppi di persone a quelle dall’essere disponibili per la città e i propri cittadini. Ha vinto il condizionare gli eventi ad opera dei pochi, rispetto all’insostituibile necessità del principio di condivisione e di partecipazione. Ha vinto la logica dell’opportunismo: ancora una volta vanno al macero gli ideali e la dignità politica.
Abbiamo preso atto dell’impossibilità di un percorso condiviso e ne abbiamo tratto le dovute conseguenze; avrebbe dovuto prevalere il buonsenso, la massima unità e umiltà, al fine di costruire una forte e valida alternativa: la storia si ripete e non promette nulla di buono.
La competizione amministrativa ha fatto perdere di vista lo scopo primario, la vera essenza, il vero significato della prossima tornata elettorale che doveva prevedere l’obbligo morale di una discesa in campo da parte di tutti coloro che intendono la politica come impegno di servizio, fuori dalle vecchie logiche, uniti dagli stessi ideali, alla ricerca di un vero e profondo cambiamento culturale, con l’unica ambizione di una convinta salvaguardia del bene comune: poter offrire a Ruvo una nuova limpida e concreta opportunità.
Responsabilmente, non saremo elemento di ulteriore disgregazione delle forze di centro-destra; continueremo le nostre battaglie, vigilando con attenzione sulle vere volontà di cambiamento delle forze presenti sul territorio.
Anni fa, le fiabe iniziavano con “C’era una volta …” , oggi sappiamo che iniziano tutte con “Se sarò eletto …” Ma nessuno detiene la bacchetta magica! D’altronde, per il prestigiatore, l’unico modo per estrarre un coniglio dal cilindro consiste nel mettercelo prima.
Cittadini di Ruvo, giovani, donne e uomini, qualsiasi siano le vostre posizioni politiche, vi invitiamo ad esprimere un voto leale e onesto, privo di pressioni esterne, scegliendo nel futuro Sindaco di Ruvo preparazione e competenza, moderazione, riflessività, etica morale nella gestione della cosa pubblica, senza subordinazioni e compromessi!