LA GIUNTA COMUNALE SI E' COSTITUITA PARTE CIVILE SULLA VICENDA "COMPARTI"
La Giunta Comunale del Comune di Ruvo di Puglia, con la delibera n. 71 del 17 marzo 2016, ad unanimità di voti ha deliberato la costituzione parte civile nel procedimento penale n. 1333/12 R.G. N.R., nella quale il Comune di Ruvo di Puglia è indicato come parte offesa. Si tratta del procedimento riguardante i comparti edilizi.
La giunta ha, inoltre, stabilito di dare mandato al Direttore dell’Area 5 di procedere, a mezzo di determinazione dirigenziale, all’individuazione del legale che dovrà costituirsi per conto del Comune nel giudizio di che trattasi. Il legale dovrà informare, per iscritto, il Servizio Avvocatura su tutte le iniziative e le attività dallo stesso intraprese in ordine all’incarico ricevuto, inviare, in tempi congrui, copia di ogni memoria, comparsa o altro scritto difensivo redatto nell’esercizio del mandato conferito, in modo tale da consentire la conoscenza e valutazione del generale interesse del Comune e comunicare le date delle udienze.
Si è impegnato, inoltre, la somma di € 1.735,51 compresi l’I.V.A. e il contributo integrativo da corrispondere al professionista per la difesa delle ragioni di questo Comune, salvo eventuale conguaglio da effettuare in sede di presentazione della parcella definitiva; allo stesso professionista si potrà corrispondere l’importo di € 1.000,00 a titolo di acconto.
La richiesta di costituzione di parte civile da parte degli amministratori, al fine di ottenere il giusto ristoro dei danni materiali, morali ed ambientali, ingiustamente sofferti, era l’oggetto di una nota presentata al Prefetto di Bari e al Revisore di Conti, protocollata dal Movimento Fiamma Tricolore, a firma di Francesco Paolo Paparella.