LA “FINALE REGIONALE DON BOSCO CUP 2018” DELLA ROLLER RAINBOW RUVO A MARTINA FRANCA
Una carovana di 60 pattinatori, piccoli e grandi campioni della Roller Rainbow Ruvo, guidata dall’allenatrice di 3° livello FISR Mariateresa Marinelli, lunedì 30 aprile è approdata a Martina Franca in occasione della Finale Regionale Don Bosco Cup 2018 Puglia e Basilicata nelle specialità Quartetti e Gruppi Spettacolo di Pattinaggio Artistico a rotelle, armata delle più ambiziose intenzioni.
La parola d’ordine degli inossidabili amanti delle otto ruote?
Indubbiamente “VINCERE”, regalando al pubblico uno spettacolo unico con emozioni da cardiopalma, soprattutto per i genitori delle tenerissime mascotte dell’associazione.
Lo spirito di gruppo, in realtà, era molto alto già all’arrivo al PalaWojtyla di Martina Franca che ha accolto la manifestazione, per il grande risultato messo in tasca dalla società solo il giorno prima (29 aprile) a Giovinazzo. Durante il Campionato Regionale FISR 2018, Categoria esordienti regionali B, Marta Caldarola della ASD Roller Rainbow Ruvo è salita meritatamente sul gradino più alto del podio lasciandosi alle spalle 13 agguerrite compagne d’avventura, così incoronandola Campionessa Regionale Puglia FISR.
Il PalaWojtyla, in cui la Finale Regionale Don Bosco Cup 2018 si è svolta col patrocinio del Comune di Martina Franca, ha abbracciato l’indiscussa eleganza di 250 atleti dai 4 anni in su di 11 società partecipanti che si sono esibite, dopo i prova pista dell’intera mattinata, per oltre 6 ore consecutive di puro spettacolo.
La Roller Rainbow Ruvo con i risultati complessivi ottenuti dagli 11 quartetti e 4 gruppi presentati, si classificata al 2° posto tra le 11 società in lizza per il premio di CAMPIONE REGIONALE DON BOSCO CUP 2018.
Qui di seguito gli esiti della competizione.
Nella CATEGORIA QUARTETTO SUPERMINI, “Fantasia di Topolina” si è classificato 1° su tre, mentre “Cats” 2° piazzamento su tre.
Nella CATEGORIA QUARTETTO MINI, “Vita da farfalla” 2° classificato su 4, “Mary Poppins” 3° su 4 quartetti in gara.
Nella CATEGORIA QUARTETTO ESORDIENTI, “Circus time” 2° gradino del podio su 9 quartetti partecipanti; “Canto delle sirene” 3° classificato su 9; “Specchi anime di riflessi” 5° su 9.
Nella CATEGORIA QUARTETTO RAGAZZI, “Sharlock Holmes” 1° piazzamento su 2 quartetti.
Nella CATEGORIA QUARTETTO JEUNESSE, “Carnival di Brazil” 1° classificato su 3; “L’esorcista” 3° classificato.
Nella CATEGORIA QUARTETTO DIVISIONE NAZIONALE, “Alla ricerca della felicità” 3° classificato.
Per quanto riguarda i gruppi, nella CATEGORIA GIOVANISSIMI, “Alice nel paese delle meraviglie” si è piazzato al 2° posto su 4 gruppi gareggianti.
Nella CATEGORIA GOLD A, “Gli elementi” hanno occupato la terza postazione.
Nella CATEGORIA GOLD B, “Le avventure di SuperMario” 1° classificato.
Nella CATEGORIA SENIORES, “La vita è bella” 1° in classifica.