"La festa di Natale si illumina con voi": ragazzi protagonisti nel concerto natalizio di beneficenza
“Un bambino nasce per essere felice”. Le parole del presidente cileno Salvador Allende sono il filo conduttore de “La festa di Natale si illumina con voi”, manifestazione natalizia che si terrà giovedì 10 dicembre 2015 alle 18,30 nella Chiesa del Purgatorio, a Ruvo.
E’ un evento di beneficenza organizzato dalla Confraternita Maria SS. del Suffragio, le Scuole statali secondarie di I° grado “Cotugno- Carducci -Giovanni XXIII”, la Scuola materna statale “Christian Andersen” e A.G.O.P. (Associazione Genitori Oncologia Pediatrica) Onlus.
Canti natalizi saranno intonati dagli alunni della Corale “Don Tonino Bello” delle Scuole statali secondarie e dal “Coro del Purgatorio” sotto la direzione del Prof. Rocco Di Rella. Ospiti d’onore i bambini della Scuola di Infanzia “Christian Andersen”.
Bambini e ragazzi protagonisti che dedicheranno la loro esibizione ai bimbi e ragazzi malati di tumore, affinché possano vivere il loro momento di difficoltà con maggiore serenità ed energia. Infatti saranno raccolti fondi per la costruzione de “La Casa a Colori” dell’ A.G.O.P. Onlus che, da quasi quarant’anni, si occupa del benessere dei ragazzini malati di tumore e dei loro familiari nel Reparto Oncologico Pediatrico del Policlinico “Agostino Gemelli” a Roma.
Le stelle di Natale, offerte ai presenti, saranno il ricordo di una serata nella quale alla gioia di ascoltare le melodie intonate dai ragazzini si sommerà quella di aver contribuito a rendere più felici altri ragazzi e i loro genitori.