“LA FENICE”: “IN CONSIGLIO COMUNALE SPETTACOLO DEPLOREVOLE”
Nota dell’associazione “La Fenice”.
Abbiamo aspettato qualche ora prima di pubblicare questa nota, sperando che il Presidente del Consiglio, il Sindaco e l’Amministrazione tutta potessero scusarsi per quanto accaduto ieri in consiglio comunale.
Ma purtroppo siamo qui a constatare l’ennesima mancanza di rispetto nei confronti della comunità.
È deplorevole vedere il Presidente Scardigno insultare i consiglieri di minoranza definendoli “capriun” solo perché, nella libertà del loro ruolo, hanno compiuto un’azione contraria al suo volere.
Ma la cosa più scabrosa sono le risate provenienti dal sindaco e dai banchi della maggioranza, in segno di approvazione di quell’insulto e senza prendere le distanze da esso.
Il Presidente del consiglio comunale è tenuto ad essere imparziale in modo da svolgere le sedute del consiglio in maniera democratica, ma questo purtroppo non è avvenuto.
Negli anni questa amministrazione si è sempre mostrata paladina delle libertà e rispettosa del pensiero altrui con tante belle parole e insegnamenti di vita mostrati in pompa magna sia sulle varie piattaforme social che nelle iniziative pubbliche, ma alla fine è venuta giù la maschera e si sono rivelati per quello che ono: irrispettosi del pensiero altrui e portatori di rancore verso chi ha idee diverse dalle loro.
Ma una domanda sorge spontanea: Ruvo merita davvero di essere amministrata in questo modo?