LA “FC DI DOMENICO” PORTA RUVO NEL GOTHA DEL CALCIO: E’ SFIDA CON LA JUVENTUS
Il confine tra sogno e realtà a volte è davvero così sottile da rendere impensabile e concretamente fattibile quello che poi in realta si materializza. È ciò che è successo alla Di Domenico Football, realtà calcistica ruvese operante con i ragazzi dai 4 ai 16 anni. La conferma è arrivata al termine del 2022, che ha sancito la partecipazione della Di Domenico Football all’ 8° torneo di Pescara in programma dal 4 al 6 Gennaio. Il torneo, altamente competitivo , vedrà la partecipazione di società professionistiche importanti tra cui la Juventus. Ed è proprio con la Juventus, oltre a Matera e Capistrello che il gruppo 2009, under 14, dovrà giocarsi sul campo la qualificazione al turno successivo.
Importantissima e prestigiosa occasione formativa e di confronto sportivo che la società offrirà ai suoi atleti in questa occasione che di certo non si è lasciata sfuggire. Un altro importante tassello da aggiungere alla ben chiara linea guida che la di Domenico football persegue da anni, ovvero dare opportunità di crescita e di valorizzazione ad ogni singolo atleta che dimostra qusnto la società punti sempre ad offrire un confronto sportivo costruttivo e mirato a prospettive che diano al calcio non solo un mero valore di competitività sportiva ma anche di crescita individuale, sociale, psicologica ed emotiva. La società sempre attenta alla formazione propone infatti trasferte atte a uscire da un panorama sportivo regionale per consentire agli atleti di aprire nuovi orizzonti e confrontarsi con realtà calcistiche importanti fuori dalle linee di confini regionali.
Tutto pronto dunque! Ragazzi entusiasti, genitori felici, società appagata da feedback positivi regionali e nazionali. Partenza quindi il 4 gennaio per i piccoli atleti in trasferta e rientro il 6 con sicuramente, un bagaglio in più da conservare.