“LA DONNA SI RACCONTA”: GIORNI DI RIFLESSIONE E MEDITAZIONE
L’associazione Apuliae Terrae, in occasione della Giornata Internazionale della Donna presenta “La donna si racconta” nel giorno 6 e 7 marzo presso l’ex Convento dei Domenicani, da sabato 28 febbraio Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea.
“La donna si racconta” è un evento creato e promosso dall’omonima associazione: due giorni in cui le donne raccontano la propria esperienza nei settori in cui operano.
Venerdì 6 marzo a partire dalle ore 18:00 la libreria “Agorà” presenterà il libro dell’autrice Enza Piccolo “Donne del Novecento”. Seguirà un dialogo a cura di Francesca Pisani. Nella conferenza interverranno la Dott.ssa Desirèe Digeronimo e la Dott.ssa Grazia Tedone . Terminerà la giornata la performance di Mimma Di Vittorio in collaborazione con la poetessa Raffaella Anna Dell’Aere. L’ingresso è gratuito.
Sabato 7 marzo alle ore 18:00 coadiuveranno la conferenza la Dott.ssa Teresa Masciopinto e la Dott.ssa Monica Dal Maso e l’Avv. Pasqua Manfredi. La giornata terminerà con la performance di Erika Guastamacchia. L’ingresso è gratuito.
Modererà l’evento Raffaella Anna Dell’Aere.
Collaboreranno alla buona riuscita dell’evento la CARITAS cittadina, l’associazione “L’Elefante e la Farfalla”, l’associazione “Ali di scorta”, Ylenia Altamura e Federica Valenti, Maristella Milani, Ana Nina Balan, Lucia Lamonarca, Monia Quatela e Chiara Cioce.