LA DOMENICA DEI RUVESI SUI SOCIAL: DALLA VICINANZA AI FRANCESI ALLA FESTA CREMISI DEI BERSAGLIERI. INFINE, RUVESI A CESENA PER SOSTENERE IL BARI
La domenica dei ruvesi sui social è ancora una volta legata agli eventi terroristici degli ultimi giorni. In ogni modo si cerca di stare vicini ai francesi e ci si fa coraggio per cercare di superare questa continua paura di attentati che attanaglia.
Spopolano, tra le immagini dei profili, quelle con il tricolore francese in dissolvenza.
Il pensiero a chi non c’è più e gli eventi della giornata, dalla conferma della morte della nostra connazionale ai bombardamenti serali della Francia in Siria, scandiscono, ovviamente, condivisioni e riflessioni.
Nella giornata di ieri, nel rispetto delle tradizioni bersaglieresche e allo scopo di consolidare un rapporto di vera amicizia e collaborazione con il settimo reggimento, il presidente regionale A.N.B. e il consiglio direttivo tutti, ha inteso omaggiate e salutare il col. Roberto Viglietta con un pranzo cremisi.
La cerimonia è stata organizzata a Ruvo di Puglia con inizio alle ore 11.00, con la deposizione di una corona presso il Monumento ai Caduti sito in Piazza Bovio e la lettura della preghiera del bersagliere e la benedizione ufficiale del cappellano militare e infine “DI CORSA” il gruppo ha raggiunto l’Hotel Pineta.
Nel ricordo delle nostre tradizioni, la giornata è stata allietata da musica tradizionale e dalla leggendaria Fanfara del settimo R.G.T., diretta magistralmente dal maestro maresciallo Giovanni Carrozzo.
In serata, in tono decisamente minore, i ruvesi a Cesena hanno fatto sentire la propria voce per sostenere il Bari nella bella e importante vittoria di Cesena della squadra bianco-rossa.