LA DOLCE “FOLLIA” DI MOKAMBO GELATERIA: IL GELATO ALLO ZAFFERANO
La “dolce follia” di “Mokambo Gelateria” tocca i confini dell’Iran con il profumo dello Zafferano Iraniano che si protrae raggiungendo la città del Talos.
Accanto alla storia, alla cultura, ai grandi uomini che hanno segnato la fama di questa città, una serata unica al mondo si concretizzerà sabato 4 agosto nella gelateria di via N. Rosselli, 29 a Ruvo di Puglia a partire dalle ore 19.00 con la presentazione del gelato preparato con Zafferano Iraniano in pistilli.
Una scelta “folle” basata sull’“oro rosso” e solcata all’interno di una via tracciata dalla “Mokambo Gelateria” nell’ambito della qualità sublime. L’eleganza artigianale dei proprietari della Mokambo Gelateria stupisce gli amanti delle proprie creazioni dolciarie con un evento incentrato sullo Zafferano, prodotto che ha una ricaduta straordinaria sull’organismo. Una scossa pazzesca all’estate rubastina, pronta a essere intensamente segnata dai pistilli dello Zafferano Iraniano. Una lucida follia commerciale per elevare la città rubastina e rilanciare la promozione turistico locale.
“Il gelato allo Zafferano” come ultima new entry per un locale storico della città di Ruvo di Puglia, una tradizione di famiglia che si tramanda di generazione in generazione, giunta sino alla quarta.
Una cartolina spedita da Ruvo di Puglia e che davvero avrà effetti straordinari sulla stessa.
“Gelato d’altri tempi” è la definizione che hanno dato al loro gelato i titolari di Mokambo Gelateria. Sotto la supervisione del Mastro Gelataio di famiglia, i giovanissimi Giuliana e Vincenzo Paparella hanno riscoperto le vecchie ricette di famiglia. Un gelato che si rifà alla tradizione, quello davvero artigianale dove, per definizione, un artigiano miscela sapientemente ingredienti freschi e tempo per ottenere pochi gusti ma dal sapore genuino e indimenticabile, “d’altri Tempi” appunto.