LA DISAVVENTURA DI FELICE PADOVANO E FIGLIO: PER OTTO ORE BLOCCATI DAL MALTEMPO A POCHI PASSI DA PALO DEL COLLE
Al freddo e al gelo per circa otto ore, prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco. E’ la raccapricciante mattinata trascorsa da Felice Padovano, rimasto intrappolato tra Palo del Colle e Poggiorsini, con un camion carico di merce.
Cercava di raggiungere Palo del Colle per recarsi presso il suo negozio di frutta e verdura. La bufera di neve ha complicato i piani del nostro concittadino che, ben presto, ha dovuto fare i conti con il ghiaccio. Attorno alle ore 7.00 è di fatto cominciata la sua odissea condivisa con suo figlio, tenacemente al suo fianco.
Avviati i contatti con le istituzioni dalla Città Metropolitana ai Vigili Urbani di Palo del Colle, dalla Protezione Civile di Bari alla Prefettura.
Le ore sono trascorse senza che nessuno sia riuscito a raggiungere il punto stradale indicato dal sig. Padovano. Insufficienza di mezzi a disposizione, altri danneggiati: insomma, un’emergenza più grande della comune prevenzione da neve che si effettua per il nostro territorio.
Mentre il gasolio cominciava a scarseggiare e i cellulari progressivamente vedevano ridursi la potenza della propria batteria, i proprietari della “S0ccorso Stradale Volkswagen Ursi” si sono immediatamente portati all’altezza di Palo del Colle per cercare di prestare soccorso ai nostri due concittadini.
Il loro intervento ha fatto da apripista a quello dei Vigili del Fuoco che sono riusciti a mettere in salvo Felice Padovano e figli.
Per completare l’intervento di salvataggio e recuperare il camion serviranno ulteriori forze umane e mezzi, ma per il momento si può tirare un sospiro di sollievo per la messa in sicurezza dei due protagonisti della sfortunata vicenda durata circa otto ore.
E’ rientrato alle ore 18.00 a Ruvo di Puglia grazie al “S0ccorso Stradale Volkswagen Ursi”.