LA CRITICA SITUAZIONE TRA VIA MENNA E VIA ETTORE FIERAMOSCA: LA DENUNCIA DI UNA RESIDENTE
È arrivata questa mattina la denuncia sui canali social di una concittadina, Rosamattia Buonpensiere, residente della zona tra Via Menna e Via Ettore Fieramosca. Come si evince dalle immagini, la situazione è davvero critica. La colpa è dei soliti sporcaccioni incivili e maleducati, pronti a gridare alle istituzioni quando qualcosa va male ma poi sono loro i primi a rovinare la città. Rosamattia ci ha denunciato una situazione surreale di topi che circolano non solo tra i marciapiedi ma anche sui balconi, e poi sporcizia e inciviltà pure da parte di alcuni stessi residenti. Non si tratta della carta buttata per terra ma di una vera e propria abitudine di lasciare lì oggetti di qualsiasi tipo.
<<Comunico ufficialmente ai nuovi padroni della strada, che la pazienza è terminata>> si legge. <<Non servono nè i richiami con educazione nè tanto meno aspettare che il buon senso abbia la meglio su certe menti bacate. Sono mesi che sopportiamo di tutto con i topi che oramai girano allegramente fra le buste, ma ora è stato superato ogni limite. Anche oggi abbiamo chiamato noi gli addetti per lo smaltimento di rifiuti ingombranti/particolari, ma è l’ultima volta! Andremo avanti e seriamente perché se nelle vostre case avete questo schifo i problemi sono i vostri, ma per la strada che è anche la mia, non è accettabile! Visto che su Facebook gridate al “Signor Sindaco” anche per una nuvola di troppo, ora voglio proprio vedere se avrete il coraggio di incolpare qualche altro per le vostre schifezze>>
Questa mattina sul posto i vigili hanno provveduto a un’ispezione della zona. Si sta aprendo un esposto e una raccolta firme per installare telecamere. Attualmente alcune camionette della raccolta rifiuti stanno provvedendo a ripulire la zona.
Speriamo che il nostro contributo possa aiutare i nostri concittadini altamente disperati e non solo per la sporcizia in cui si ritrovano ingiustamente a vivere ma anche per la loro stessa salute.