La Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII" invita Alunni e Famiglie delle scuole Primarie a partecipare agli incontri di presentazione dell’offerta scolastica
Riceviamo nota del Prof. Luigi Sparapano referente POF, che pubblichiamo
L’apprestarsi delle iscrizioni per l’anno scolastico 2016/2017 chiede alla scuola di presentare alle Famiglie il Piano Triennale dell’Offerta Formativa ovvero la progettualità pedagogico-didattica e organizzativa che la scuola mette in campo per offrire agli alunni un adeguato percorso formativo. Tale progettualità è elaborata ai sensi di quanto previsto dalla legge 13 luglio 2015, n. 107, recante la “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”.
Ci sono quindi nuove dinamiche che la scuola sta mettendo in atto, già nel presente anno scolastico, che andranno a regime proprio nel prossimo; quindi è importante che il territorio e le Famiglie condividano tale percorso, avendo come obiettivo prioritario il bene dei nostri ragazzi.
La Scuola Secondaria Statale di I grado “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII” invita Alunni e Famiglie delle attuali classi 5^ delle scuole Primarie ruvesi a partecipare agli incontri di presentazione della scuola e della sua offerta formativa.
• lunedì 18 gennaio 2016, ore 16,30 al Plesso “Cotugno” (Via Ippedico, 11)
• martedì 19 gennaio 2016, ore 16,30 al Plesso “Carducci-Giovanni XXIII” (Via Madonna delle Grazie, 10).
Tra le diverse opportunità che la scuola offre segnaliamo l’attivazione dell’insegnamento dello Spagnolo al Plesso “Carducci-Giovanni XXIII” e del tempo prolungato al Plesso “Cotugno” (36 ore con didattica digitale e laboratoriale).
Il Dirigente scolastico, Prof. Lucia Sallustio, e i docenti saranno a disposizione per offrire informazioni.