LA CORALE POLIFONICA "MICHELE CANTATORE" SI ESIBISCE A CANOSA PER IL "CONCERTO DI NATALE IN BASILICA"
Un legame particolare si è instaurato tra la tradizione corale rubastina e quella di Canosa di Puglia. In modo particolare, tutto ciò lo si deve al rapporto di condivisione dei rispettivi percorsi corali, creatosi tra la Corale Polifonica “Michele Cantatore” di Ruvo di Puglia e quella della Basilica Cattedrale San Sabino di Canosa di Puglia.
Questa sera, il piacere di esibirsi insieme si ripeterà in occasione della XXI edizione del Concerto di Natale in Basilica diretto dal Maestro Salvatore Sica. A partire dalle ore 20.00, presso la Basilica Cattedrale San Sabino di Canosa, sarà eseguito il concerto di Natale “Jesus is My Life”.
Oltre alla partecipazione dei due cori, diretti rispettivamente dal Maestro Angelo Anselmi e dal Maestro Salvatore Sica, vi sarà la partecipazione di Serena Brancale, del soprano Lucia Diaferio, del mezzosoprano Maria Anna Misuriello, del Tenore Sebastiano Giotta, del Basso Carlo Sgura.
L’Orchestra Sinfonica “Nuovi Spazi Sonori” accompagnerà musicalmente i protagonisti del concerto, eseguendo le musiche di Sant’Alfonso Maria De’ Liguori, Johan Sebastian Bach, Arcangelo Corelli, Marco Frisina, Franz Guber, Friedrich Heinrich Rimmel, John Lennon, John Newton, Salvatore Sica.