LA CONFRATERNITA DI SAN ROCCO A LAVORO PER IL RITORNO DEL PROPRIO CORTEO PROCESSIONALE
In una nota, i confratelli e le consorelle della Confraternita Opera Pia San Rocco sottolineano come siano a lavoro per preparare nei minimi dettagli il ritorno del corteo processionale della “Deposizione”.
Come avete già notato sul sito web della nostra Diocesi, la CEP (conferenza episcopale Pugliese) ha deliberato il rito delle sentite processioni che la nostra Regione ha da vantare e tutelate. Dunque, dopo aver ascoltato il parere dell’amministrazione della confraternita di San Rocco, insieme al nostro Vescovo Mons. Domenico Cornacchia si informano i fedeli tutti che, il giorno 14 Aprile 2022 alle 2,30 a.m. si svolgerà il Rito processionale della Deposizione di Cristo al sepolcro impropriamente chiamata degli “Otto Santi”.
La confraternita di San Rocco è già al lavoro su tutte le pratiche da eseguire per far si che il corteo si possa svolgere con tutte le norme adatte che la linea guida dispone.
Inoltre il Priore della stesso sodalizio, invita tutti i Confratelli e i portatori del simulacro, portatore di forcelli, Lumi, Fiori e Cuscini a dare la propria adesione alla processione con annesso pagamento della “mano” quota di partecipazione.