LA COMUNITA’ PARROCCHIALE DELLA CATTEDRALE SCRIVE AL PROF. PANEBIANCO: “RIVEDA LE DECISIONI, LE SAREMO GRATI”
Sono oltre duecentocinquanta i firmatari di una lettera inviata alla nostra redazione dai componenti della comunità parrocchiale.
Torna in primo piano la vicenda del “Campo di Maria” con la viva speranza che si arrivi a una soluzione soddisfacente per entrambe le parti. Il dialogo non deve venir meno, in un momento in cui si decidono le sorti di quel campo storico, riqualificato dalla Concattedrale di Ruvo di Puglia. In ballo c’è l’aspetto sociale legato ai giovanissimi, al mattino studenti del Primo Circolo Didattico “San Giovanni Bosco” e alla domenica pomeriggio protagonisti dell’Oratorio della Cattedrale. Senza dimenticare i ragazzi dell’Unitalsi che meritano idonei spazi per le proprie attività. Al di là della burocrazia, un incontro rasserenante tra le parti basato sulla volontà di risolvere nel migliore dei modi la vicenda, potrebbe vedere la conclusione della vicenda.
Questa la lettera:
“Preg.mo Prof. Angelo Panebianco,
da una attenta lettura del Delibera del Consiglio di Circolo, sia del 2015 che del 2017, le motivazioni contenute appaiono manifestatamente irragionevoli per privare i ragazzi delle strutture ricreative finanziate dalle loro famiglie senza, peraltro, che la Scuola ne tragga alcun vantaggio. Pertanto le rivolgiamo un accorato appello affinchè riveda le decisioni e restituisca ai ragazzi, che frequentano la sua stessa scuola, e all’UNITALSI la speranza di poter continuare a condividere momenti formativi educativi attraverso il gioco. Le saremo tutti grati”!