La comunità parrocchiale abbraccia Antonio e la sua famiglia
La vita ci riserva sorprese belle e altre terribili. L’incidente ferroviario che si è verificato martedì 12 luglio tra Corato e Andria è stato come un ‘pugnale’ conficcato nel cuore della Puglia.
È indescrivibile il dolore che tutti noi proviamo perché, in fondo, coloro che hanno perso la vita in questo tragico evento erano nostri fratelli.
In particolare, Antonio Summo, un nostro parrocchiano, un ragazzo di 15 anni che frequentava la comunità di San Giacomo Apostolo nella quale aveva ricevuto i sacramenti e si divertiva a frequentare soprattutto durante il periodo estivo, quando ha luogo l’oratorio che proprio in questi giorni ha avuto termine.
La comunità di San Giacomo Apostolo e tutta la cittadinanza ha voluto manifestare il suo sentimento di dolore e la sua vicinanza alla famiglia Summo attraverso due momenti di preghiera presieduti da don Gianni Rafanelli.
Ieri, infatti, si è tenuta una veglia di preghiera dove intensa è stata la partecipazione della comunità. In rigoroso silenzio, ognuno ha voluto ricordare il nostro Antonio e pregare affinché la sua anima sia accolta in Paradiso.
I funerali saranno celebrati domani alle ore 15:30 presso la nostra chiesa e saranno presieduti da Mons. Domenico Cornacchia.