LA COMUNITA’ DELLA CATTEDRALE: “IL SINDACO RIFLETTA SULLE DECISIONI ASSUNTE”
Sulla vicenda del campo di pertinenza del Secondo Circolo Didattico “San Giovanni Bosco”, interviene la comunità parrocchiale della chiesa di Santa Maria Assunta. Intervento doveroso per tutelare l’investimento di circa 30.000,00 € effettuato per riqualificare un’area abbandonata a sé stessa, utile a risolvere l’annoso problema della mancanza di uno spazio aperto, per una Chiesa del centro storico, quale la Concattedrale.
La direzione d’Area relativa alle attività sociali Educative e Culturali ha rimandato al Consiglio Comunale la competenza per la disciplina delle modalità di affidamento in ambito regolamentare.
Dalla comunità parrocchiale di Santa Maria Assunta fanno sapere la piena disponibilità a trovare una soluzione alternativa: “Abbiamo fatto nostra un’azione di riqualificazione di un’area abbandonata a sé stessa. Se qualcuno accede a Google Maps può farsi un’idea di come quella zona era prima del nostro intervento. Chiediamo che venga tutelato un intervento effettuato per garantire degli spazi idonei a dei bambini e ai membri dell’Unitalsi. Abbiamo speso una somma esosa, frutto di donazioni spontanee dei nostri parrocchiani che meritano delle risposte, al fine di dare vita a un’area abbandonata. Non ci basta sapere che resteremo in quel campo anche per la prossima estate, vogliamo trovare una soluzione che ci rassereni e tuteli coloro che hanno contribuito alla costruzione delle nuove aree. Per questo demandiamo ogni piena responsabilità al sindaco Pasquale Chieco affinchè rifletta su quanto è stato fatto e sulle ripercussioni che le sue decisioni avranno sulla nostra comunità, in modo da trovare una congrua soluzione a questa annosa situazione che si è creata”.