LA CLAAI: "IL RED E' UN'OPPORTUNITA' PER AZIENDE E LAVORATORI"
Si è tenuta il 15 settembre u.s. presso l’Associazione Artigiani Ruvo aderente CLAAI in Piazza F. Cavallotti n. 29 la tavola rotonda sul “Reddito di dignità Pugliese: opportunità per aziende e lavoratori in cerca di occupazione” alla presenza di diversi imprenditori di tutte le categorie e soggetti in cerca di impiego.
Sono intervenuti l’Assessora alle politiche sociali Dott.ssa Maria Domenica Montaruli e i dirigenti Regionali dell’Associazione CLAAI, i quali hanno illustrato i contenuti della misura. Il reddito di dignità pugliese (RED) è stato definito una misura di “contrasto alla povertà” e sono stati sottolineati i benefici per le imprese aderenti alla associazione artigiani, nonché la possibilità di offrire a chi si trova in particolari condizioni socio-economiche una possibilità di riscatto.
Dal dibattito seguito si è evidenziato un aspetto cardine: tramite questa misura le aziende potranno beneficiare di manodopera a costo zero e sperimentare nuovi settori connessi all’attività. Non è da dimenticare il ruolo sociale. La misura permetterà di combattere e contrastare la povertà economica e culturale e aumentare il bagaglio professionale dei beneficiari.
“Spesso, riferisce il presidente dell’Associazione Artigiani aderente Claai, cav. Vincenzo Cantatore ci si chiede cosa si possa fare per il prossimo, ora sappiamo che attraverso il RED abbiamo una opportunità imperdibile e sicura di metterci in gioco”.
L’Associazione Artigiani di Ruvo di Puglia aderente Claai metterà a disposizione le proprie strutture per l’avvio delle domande.