La cerimonia di consegna dei defibrillatori di Antonella Brilla
Prende sempre più forma il progetto che vede Ruvo di Puglia, una città cardio protetta.
Presso la scuola dell’infanzia “Barile”, si è svolta la cerimonia di consegna dei due defibrillatori donati dalla signora Antonella Brilla, cittadina ruvese sensibile alle esigenze della comunità. L’atto volontario si inserisce all’interno del percorso già avviato dall’associazione “Ruvolab”, da tempo capofila nel progetto che mira a rendere la città protetta dal punto di vista cardiologico.
I due dispositivi, installati presso i Plessi scolastici Barile e Cantatore del 1°Circolo G. Bovio vanno ad ampliare quelli già dislocati sul territorio.
La cerimonia di consegna è stata completata da una piccola sorpresa da parte dei bambini che con canti e filastrocche hanno espresso il loro grazie alla generosità donatagli.
È seguito il ringraziamento del presidente dell’associazione Ruvolab, l’avvocato Mariatiziana Rutigliani e un momento dimostrativo di utilizzo defibrillatore a cura della dott.ssa Vittoria Lauciello, al fine di avviare anche i più piccoli alla consapevolezza e all’importanza di un gesto che può salvare la vita.