La “Cantina di Ruvo di Puglia” nello “Speciale Vinitaly” su Rete 4. Domenica “Cantine Aperte”
Le eccellenze della “Cantina di Ruvo di Puglia” saranno protagoniste nel programma “Parola di pollice verde – Speciale Vinitaly”, condotto da Luca Sardella e da sua figlia Daniela.
Lo speciale andrà in onda domani sera, 26 maggio, in seconda serata, dopo la trasmissione di approfondimento “Quarto Grado”, sul canale Mediaset Rete 4.
Il Nero di Troia Grifo, gli “Augustale”, i “Gryfus” e tutti gli altri vini dell’azienda di Via Madonna delle Grazie 4 hanno entusiasmato gli estimatori e i buyers che, in relax, hanno potuto degustarli presso lo stand C2 del Padiglione 11 della Puglia, in occasione del “Vinitaly 2017”, il Salone Internazionale dei Vini e Distillati, giunto alla cinquantunesima edizione e svoltosi a Verona dal 9 al 12 aprile scorsi.
La Cantina di Ruvo di Puglia è stata co-espositrice della Regione Puglia – Area Politiche per lo Sviluppo Rurale – Unioncamere Puglia.
I vini della Cantina di Ruvo di Puglia, inoltre, potranno essere apprezzati domenica prossima, 28 maggio, in occasione di “Cantine Aperte 2017”, l’evento targato “Movimento Turismo del Vino” giunto alla venticinquesima edizione.
A partire dalle 16.30, con un contributo di 5,00 euro che consente di ricevere una sacca e un calice, si potranno degustare i piatti della tradizione locale ai quali saranno abbinati i vini a marchio Grifo.
Alle 18.30, prenotandosi alla pagina facebook della “Cantina di Ruvo di Puglia”, si potrà partecipare al minicorso di degustazione in bottaia, mentre alle 19.00, si potrà assistere allo showcooking dello chef Luca Di Bitonto.
Alle 20.00, il vino sarà celebrato nello spettacolo teatrale “In vino veritas” della Compagnia Teatrale “Il Carro dei Comici” di Molfetta e alle 21.00 la sensualità del tango vibrerà nel concerto “Saudade Tango” con la cantante Monia Quatela e l’accordion di Leonardo Di Gioia. I ballerini argentini Mara Mansure e Jorge Olguin accompagneranno, con i loro passi intrecciati, il concerto.
L’ingresso a “Cantine Aperte” è gratuito.
(Foto © Cantina di Ruvo di Puglia)