La Byre vince ad Altamura
Dopo il pareggio interno con il Cus Bari, la Futsal Byre Ruvo affronta in trasferta il Pellegrino Sport sul sintetico dell’omonimo centro sportivo.
Mister Piacenza deve rinunciare agli indisponibili Lovino, Marinelli, Colaprice e lo squalificato Mazzone e schiera Mastrorilli tra i pali, Bonvino, Campanale A., Ciliberti e Sette.
La formazione altamurana si schiera con Chironna tra i pali, Dileo, Clemente, Loizzo e Giordano.
Dopo una prima fase di studio è la Futsal Byre a trovare il vantaggio al 10′ con Ciliberti: il 20 ruvese salta il marcatore diretto, si libera anche del portiere e con il mancino appoggia in rete, gran gol del classe ’94.
Sei minuti più tardi è il capitano, Davide Campanale, a realizzare la rete del doppio vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Il Pellegrino però non si lascia intimorire e accorcia le distanze al 24′ con Clemente che trasforma in rete il perfetto assist di Montemurno.
In chiusura di primo tempo i ruvesi riportano a due i gol di vantaggio con Bonvino, bravo nel respingere il pallone deviato dall’estremo altamurano sul tiro di Sette.
La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 3 a 1 in favore degli ospiti.
In apertura di secondo tempo il Pellegrino riaccorcia le distanze con capitan Dileo.
Cinque minuti più tardi la Futsal Byre va ancora in rete con Campanale A., lasciato libero al centro dell’area dopo aver eseguito correttamente uno schema su calcio d’angolo.
Al 13′ Sette decide di fare tutto da solo: resiste ad un contrasto sulla fascia sinistra, si accentra e con un pallonetto beffa il portiere altamurano.
Nei minuti di recupero Lopedota accorcia le distanze calciando di prima intenzione dal limite dell’area.
Partita vivace, con entrambe le squadre protagoniste e con un Pellegrino Altamura che ha espresso un buon Futsal.
Appuntamento a sabato 23 aprile alle ore 16.00 presso il Palazzetto dello sport di viale C. Colombo per la sfida tra Futsal Byre Ruvo e Grimal Team.
Pellegrino Altamura 3-5 Futsal Byre Ruvo
Ufficio stampa ASD Futsal Byre Ruvo