LA BYRE VINCE A GIOVINAZZO
Sabato è andata in scena la seconda giornata del campionato di serie C2 girone A.
Al PalaPansini di Giovinazzo si sono affrontate MB Futsal Giovinazzo e Futsal Byre Ruvo.
Un palazzetto particolarmente evocativo per mister Piacenza che, da capitano del Ruvo Calcio a 5, su quel parquet ha dato sempre battaglia senza mai risparmiarsi.
La Futsal Byre si schiera con Mastrorilli tra i pali, Bonvino, Campanale A., Ciliberti e Mazzone.
Mister Debiase risponde con De Liso in porta, capitan Marzella Gi., Ignomiriello, Grosso e Palermo.
Dopo due soli minuti di gioco la squadra di casa è in vantaggio: Ignomiriello ben servito, si infila tra le maglie della difesa ruvese, e a tu per tu con Mastrorilli realizza il gol dell’1 a 0.
La Futsal Byre è squadra che non si arrende.
È Ciliberti, infatti, a realizzare la rete del pareggio con un preciso tiro che si infila alle spalle dell’incolpevole De Liso, fino a quel momento insuperabile.
Il Giovinazzo si rende pericoloso in contropiede in due occasioni con Bavaro ma Mastrorilli dice no.
Al 29′ i biancoverdi, trascinati dal pubblico di casa, trovano la via del gol con Palermo che scarica con forza il pallone all’incrocio dei pali.
La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 2 a 1 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo la Futsal Byre continua ad imporre il proprio gioco ma, ancora una volta in contropiede, è il Giovinazzo a punire la difesa biancoazzurra: il più giovane dei fratelli Marzella si incunea nella difesa ospite e beffa Mastrorilli.
La rete subita scuote l’animo dei giocatori ruvesi. Non trascorre neanche un minuto che Ciliberti, dal limite dell’area di rigore, realizza la rete del 3 a 2, con un preciso tiro che bacia il palo e finisce in rete.
La Futsal Byre sulle ali dell’entusiasmo riprende a macinare gioco.
Dopo poco più di due minuti Lovino viene atterrato in area di rigore. Il signor Vania di Barletta decreta la massima punizione in favore dei ruvesi. Della battuta si incarica Ciliberti che dal dischetto non fallisce, realizzando, così, la sua tripletta personale.
Raggiunto il pareggio, la Futsal Byre si riversa nella metà campo avversaria ma sbatte contro un super De Liso.
L’estremo difensore biancoverde capitola però sul tiro di Mazzone su punizione. Il bomber ruvese sigla la seconda rete in maglia Byre con dedica speciale.
La rimonta è completata, ma l’MB non ci sta e mister Debiase schiera Barbolla con la maglia buco.
Tuttavia, la scelta del quinto di movimento non paga ed è proprio il giovinazzese Bonvino, dopo aver intercettato un passaggio, ad andare a segno dalla propria metà campo, suggellando la vittoria per 5 a 3.
Prestazione importante del roster guidato da mister Piacenza, che nel momento di maggior sofferenza è riuscito a ricompattarsi e ad alzare la testa, battendo un coriaceo e mai arrendevole Giovinazzo.
MB Futsal Giovinazzo 3-5 Futsal Byre
Ufficio stampa ASD Futsal Byre Ruvo
Foto a cura di Francesca Tucci