LA BYRE VINCE A BARI
La Futsal Byre Ruvo ingrana la quarta: quarto successo consecutivo per il sodalizio biancoazzurro.
La quinta giornata del campionato regionale di serie C1 mette di fronte due formazioni neopromosse: Cus Bari e Futsal Byre Ruvo.
Dopo una prima fase di studio tra le due compagini, è la formazione cussina a trovare il vantaggio con Zingaro, abile nel girarsi e concludere a rete.
Il gol subito non scalfisce l’animo dei ragazzi di mister Piacenza che pareggiano subito la contesa con Ciliberti, bravo a finalizzare lo scambio nello stretto con Bonvino.
Quattro minuti più tardi è Guastamacchia a portare in vantaggio i suoi con un preciso diagonale che spiazza Pellecchia.
Si va al riposo sul risultato di 2 a 1 in favore della Futsal Byre.
Al rientro in campo, la reazione del Cus è immediata: al 2′, Ventrella, dalla distanza, prende la mira e spiazza Mastrorilli.
Tutto da rifare per il team ruvese.
Il cronometro indica il settimo minuto quando cambia nuovamente il parziale: Mastrorilli rinvia lungo per Ciliberti che prova con un tocco a sorprendere Pellecchia, sulla respinta dell’estremo barese si avventa Pellegrini che sigla la rete del nuovo vantaggio ospite.
La Byre soffre e stringe i denti.
A 8’56” dal termine, a causa di uno scontro di gioco, Campanale D. e Guastamacchia, abbandonano il campo.
Nonostante il momento di difficoltà, i ruvesi sono a bravi a resistere, il Cus sale in pressione alta commettendo, però, al 14′, il sesto fallo.
Dal dischetto dei dieci metri si presenta l’imperturbabile Bernardo che non sbaglia il gol che vale il doppio vantaggio ospite.
Il Cus si riversa in avanti, il Ruvo ne approfitta e in contropiede sigla il gol del 5-2 finale con Ciliberti.
Vittoria esterna importante che proietta la Futsal Byre ai piani alti della classifica.
Appuntamento a sabato prossimo, presso il PalaColombo, per il big match tra Futsal Byre e la capolista Futsal Andria, ancora imbattuta in questo avvio di campionato.