La Byre Ruvo vince e continua la sua striscia positiva
Nella diciannovesima giornata la Futsal Byre Ruvo è ospite, sul sintetico del Centro sportivo Dream Team, dell’Olimpia Palo.
Mister Piacenza deve rinunciare a Campanale A. e Lovino, e schiera Mastrorilli tra i pali, Bonvino, Campanale D., Ciliberti e Sette.
Mister Foggetti si affida a Caporusso tra i pali, Palermo, Mondelli e Carlucci.
Nel primo tempo i ruvesi manovrano ampiamente il pallone, provando in diverse occasioni a scardinare la difesa dell’Olimpia ma la squadra di mister Foggetti è ben messa in campo.
La partita si sblocca al 20′: Amoruso si invola sulla fascia destra e serve sul secondo palo Guastamacchia che deve solo appoggiare in rete.
La prima frazione si chiude sull’1 a 0 in favore degli ospiti.
In apertura di secondo tempo, precisamente, al 3′, i ruvesi commettono un errore in fase di impostazione, Carlucci ne approfitta siglando il gol del pareggio.
Il pareggio galvanizza i padroni di casa ma è la Futsal Byre a tornare in vantaggio: calcio di punizione all’altezza dei dieci metri in favore degli ospiti, Bonvino alla battuta chiama lo schema, serve Sette sul primo palo che con l’esterno del piede beffa Caporusso.
I ragazzi di mister Piacenza non si accontentano del vantaggio minimo: Guastamacchia resiste a un contrasto, corre via sulla fascia e serve al centro dell’area Amoruso che firma il gol del 3 a 1.
Il laterale biscegliese si ripete subito dopo approfittando di una disattenzione difensiva e siglando la rete del 4 a 1 con un pregevole pallonetto.
In chiusura di primo tempo l’Olimpia, che aveva già raggiunto il bonus falli, commette il sesto. Dal dischetto dei dieci metri si presenta Marinelli che spara poco sopra l’incrocio dei pali.
Nei minuti di recupero i ruvesi commettono un’ingenuità in area di rigore, Carlucci viene atterrato e l’arbitro decreta il calcio di rigore. Mister Piacenza decide allora di mandare in campo Schiavone che neutralizza il rigore calciato dallo stesso Carlucci.
Termina sul risultato di 4 a 1 il match contro l’Olimpia Palo.
Archiviata la diciannovesima giornata, prende avvio la settimana che ci condurrà alle Final Four di Coppa Puglia che si disputeranno il 26 e 27 presso il Palazzetto dello sport “Vito Gentile” di Ostuni.
Appuntamento a sabato prossimo alle ore 19.00 per assistere alla semifinale di Coppa Puglia tra Cocoon Fasano e Futsal Byre Ruvo.
Olimpia Palo 1-4 Futsal Byre Ruvo
Ufficio stampa ASD Futsal Byre Ruvo