LA BYRE E’ SEMPRE PIU’ SECONDA
Penultimo appuntamento tra le mura amiche per la Futsal Byre che ospita il Grimal Team Barletta.
Mister Piacenza deve rinunciare a Mazzone, Bonvino, Marinelli, Colaprice e Di Bisceglie ma recupera in extremis Lovino. Nel quintetto di partenza il mister ruvese schiera Mastrorilli tra i pali, Campanale A., Guastamacchia, Campanale D. e Sette
Mister Vaccariello, privo di Vivaldo e Coviello, schiera Capuano tra i pali, Chiariello, Calabrese, Fiorentino N., e Filannino.
Il primo squillo è dei ruvesi: Sette intercetta un passaggio, si invola in contropiede nella metà campo avversaria e tenta la conclusione che viene respinta da Capuano in corner.
Poco più tardi Campanale A. punta il marcatore diretto, si sposta palla sul destro e calcia trovando però la pronta chiusura dell’estremo barlettano.
Non si fa attendere la risposta degli ospiti prima con Filannino, il cui tiro si spegne sul fondo, poi con Calabrese che ha una ghiotta occasione dai cinque metri ma Mastrorilli è bravo nel chiudere lo specchio.
Al minuto otto il match si sblocca: gli ospiti passano in vantaggio con Chiariello che approfitta di un errore in uscita di Mastrorilli.
La Futsal Byre non si lascia intimorire dallo svantaggio e va vicina al gol con capitan Campanale D. che dai dieci metri sfiora il palo lontano.
È il preludio al gol del pareggio. All’11’, infatti, Amoruso, servito magistralmente da Campanale A. in area, realizza il gol del pareggio.
Cinque minuti più tardi ancora Amoruso porta i suoi sul risultato di 2 a 1 al termine di una splendida triangolazione con Campanale D.
Al 28′ funziona ancora bene l’asse Amoruso-Campanale D.: il capitano confeziona un altro assist per Amoruso che ringrazia portandosi il pallone a casa.
In chiusura di primo tempo disattenzione della Futsal Byre Ruvo in uscita: Lovino perde un pallone al limite dell’area, Chiariello ne approfitta e accorcia le distanze.
La prima frazione si chiude sul risultato di 3 a 2.
Nel secondo tempo, sin dai primi minuti di gioco, mister Vaccariello chiede a Capuano di occupare la metà campo avversaria. L’attacco con il quinto uomo di movimento crea qualche problema alla retroguardia ruvese che viene salvata dalla traversa colpita da Fiorentino N.
Al 23′ Filannino viene espulso per doppia ammonizione. Il fallo commesso dal numero sette barlettano è il sesto di squadra. Tiro libero quindi per i ruvesi che si presentano dai dieci metri con Sette la cui conclusione viene neutralizzata da Capuano.
I ruvesi non sfruttano la superiorità numerica e sbagliano un altro tiro libero con Campanale D.
In chiusura di match si registra un ultimo brivido per la retroguardia biancoazzurra con Calabrese che manca per pochi centimetri l’appuntamento con il gol.
Ennesima grande prova dei ruvesi tra le mura amiche.
Da evidenziare la buona prova degli esperti Campanale D., autore di due assist, e Amoruso, autore di tre reti.
Quando mancano due giornate al termine del campionato di serie C2, girone A, la Futsal Byre Ruvo occupa la seconda posizione in classifica a quota 59 punti, a quattro lunghezze dalla capolista Cus Bari.
Nella prossima giornata la Futsal Byre Ruvo è attesa dalla difficile trasferta sul campo della Just Mola.
Futsal Byre Ruvo 3-2 Grimal Team C5
Ufficio stampa ASD Futsal Byre Ruvo