LA BYRE CORRE: E’ TERZA
Nella tredicesima giornata del campionato di serie C2, girone A, la Futsal Byre Ruvo affronta in trasferta il Poggiorsini.
Mister Piacenza schiera nel quintetto di partenza Mastrorilli tra i pali, Campanale A., Bonvino, Ciliberti e Mazzone.
Mister Cristiano si affida a Genuario, capitan Raguso, Ariani, Selvaggi e Gramegna.
Primo tempo equilibrato, con le due squadre che vanno vicine al gol del vantaggio in diverse occasioni
Il match viene sbloccato da Amoruso che va in gol grazie ad uno schema orchestrato da mister Piacenza nel time out.
Sullo scadere del primo tempo si registrano due nitide occasioni da gol dei ruvesi non concretizzate.
In avvio di ripresa la compagine ruvese realizza il gol del doppio vantaggio con Ciliberti: il laterale ruvese raccoglie l’assist di Lovino e calcia di prima intenzione il pallone sotto l’incrocio dei pali.
A 10′ dal termine il Poggiorsini attacca con Genuario quinto uomo di movimento.
La scelta non ripaga i gialloverdi: Mazzone infatti, prima coglie un palo dalla propria metà campo a porta sguarnita, poco dopo il classe ’90 corregge la mira e infila la porta avversaria.
La squadra di casa si sbilancia in avanti e la Futsal Byre ne approfitta: Sette si invola sulla fascia destra e serve sul secondo palo capitan Campanale D. che firma il poker ospite.
Nei minuti di recupero c’è gloria anche per l’estremo difensore Mastrorilli che realizza dalla propria area la rete del 5 a 0.
Prestazione maiuscola dei ruvesi che nel secondo tempo, memori degli errori commessi nella prima frazione, hanno capitalizzato le occasioni che si sono presentate.
Archiviata la tredicesima giornata, la Futsal Byre è attesa martedì sera nella tana del Cus Foggia, per il secondo turno di Coppa Puglia.
Poggiorsini 0-5 Futsal Byre Ruvo
Ufficio stampa ASD Futsal Byre Ruvo