LA BYRE CADE CON LA CAPOLISTA LATIANO
Al PalaColombo, la Futsal Byre Ruvo, nella ventunesima giornata del campionato di serie C1, ospita la capolista Latiano.
La prima frazione, dopo un’attenta fase di studio da parte di entrambe le formazioni, si sblocca solo al 15′. Gli ospiti, infatti, passano in vantaggio con Gil che sfrutta sul secondo palo l’assist di Lautaro.
Primo tempo che si chiude sul minimo vantaggio ospite.
Al rientro in campo, i brindisini con un uno-due micidiale, firmato al 3′ da Jimenez e al 4′ da Conte, si portano sul triplo vantaggio.
I ruvesi si scompongono e lasciano spazio agli avversari che al 6′ realizzano la quarta marcatura firmata ancora una volta da Conte.
I padroni di casa reagiscono dimezzando lo svantaggio con la doppietta di Annese.
Gli ospiti però non mollano e al 10′ e 15′ realizzano altre due reti che portano le firme di Gil, bravo nel sfruttare il disimpegno dei ruvesi in uscita, e Marvich che capitalizza un contropiede avviato dallo stesso.
I padroni di casa provano a ribaltare le sorti del match con il quinto uomo di movimento andando a segno con Amoruso.
Nei minuti finali il Latiano approfitta degli errori in fase di impostazione e sigla due reti a porta sguarnita con Gil, autore di un poker.
Prova dai due volti per i ruvesi, che, dopo un brillante primo tempo, si arrendono ai più quotati brindisini.
Sabato prossimo i ruvesi sono attesi dalla trasferta nella città della disfida, ospiti del Futsal Barletta, seconda forza del campionato.