LA "BIRBANT BAND STREET" FA TAPPA A NAPOLI
La musica ruvese continua a sconfinare per portare gioia in altre Terre.
E’ la volta del complesso bandistico “BirbantBand Street” che domenica 28 giugno si è esibita presso il Complesso Monumentale San Domenico Maggiore di Napoli.
La città campana, dal 23 al 30 giugno ha indetto un evento particolare e importante in campo sociale: “Smile Wall”- Il muro del sorriso, omaggio questo per tutti i pazienti oncologici che combattono ogni giorno con una realtà difficile e dolorosa, affinché ricordano di “accendere” quotidianamente il loro sorriso e la loro speranza oltre alla voglia di vivere.
La Band ruvese nasce nel 2011, in seno alla banda tradizionale, con l’idea di una Street Band itinerante ma con un repertorio moderno ed innovativo costruito intorno ai grandi nomi della musica italiana e mondiale: Fabrizio de André, Barry White, Stevie Wonder, Michael Jackson, Paolo Belli e James Brown.
Inoltre domenica 5 luglio 2015 presso la Borgata di Quasano, il Comitato Feste e la Parrocchia San Nicola invitano ad assistere all’esibizione della “Birband Band” a conclusione del lungo programma religioso e civile del paesino.