LA "BIRBANT BAND" PROTAGONISTA A NAPOLI
In un’epoca in cui da più parti vengono innalzate nuove barriere (fisiche e non) per chiudersi in un individualismo sempre più esasperato, c’è qualcuno che ha pensato di costruire un ”muro del sorriso”. Si tratta di Officina Smile, associazione no profit, sorta a Napoli ed impegnata nel sociale.
In particolare il Progetto “Smile Wall” – il “Muro del Sorriso” è un’iniziativa che ha lo scopo di sensibilizzare le persone alle tematiche sociali e di volontariato per poter supportare i pazienti affetti da malattie tumorali costruendo un “muro di scatti fotografici” che raccolgano i sorrisi che ognuno vuol donare. L’iniziativa, in corso a Napoli dal 23 al 30 Giugno, ha visto protagonista, nella giornata del 28 giugno la Birbantband Street di Ruvo di Puglia.
La formazione, guidata dal suo Art Director Mauro Altamura, è composta da Max Zaza, Vincenzo Iurilli, Matteo Di Rella, Nicola Anselmi,Giuseppe Di Bisceglie,Tommaso Marinelli, Adriano Palmieri, Pasquale Di Salvia,Pasquale Lamura, Francesco Marinelli,Pasquale Sciancalepore, Roberto Stragapede, Aldo Chiarulli e Michele Di Modugno, ha percorso le strade del centro storico della città partenopea con i suoi ritmi coinvolgenti,le sue coreografie e la sua contagiosa allegria, regalando a tutti un sorriso ed eseguendo alcuni apprezzati brani del grande cantautore Pino Daniele.
Ad Majora ai nostri “Birbanti”, orgoglio e vanto di noi tutti ruvesi.