LA BE BOARD SI SVEGLIA TROPPO TARDI
Arriva il secondo ko consecutivo interno per la squadra di mister Piacenza. La Be Board perde 4-3 il match-point per il terzo posto. Il Traforo Spadafora è cinico nello sfruttare le occasioni le distrazioni degli avversari e si aggiudica un match che ha riservato le principali emozioni nel finale.
Privo di Mazzone squalificato, il peso offensivo dei bianco-rossi ha lasciato a desiderare. Troppa superficialità difensiva ha fatto il resto con Chiappetta lesto a sbloccare la gara al 5′ e Dentini a raddoppiare poco dopo sfruttando l’inventiva del suo portiere abile con i piedi e non aggredito dagli avversari.
Sul finire di tempo, Garcia Rubio su punizione toglie la polvere dalla traversa.
Nella ripresa i bianco-rossi ci provano, ma un pasticcio dello spagnolo Rubio consente a Tosta di infilare il tris al 23′.
A 12′ dalla fine, mister Piacenza cambia rotta: portiere di movimento con Ivan Gonzalez designato a indossare la maglia bucata.
Il 3-1 arriva al 30′: assist di Amoruso, tocco morbido di Gonzalez e palla in rete.
Neanche il tempo di festeggiare che gli ospiti realizzano in contropiede il 4-1 che varrà i tre punti. Segna Chiappetta che gela il pubblico.
Nel finale le emozioni più importanti: nel giro di 20” segnano Amoruso e Ballesteros. L’assedio finale vede Gallon protagonista. Bianco-rossi che spingono al massimo, in area di rigore succede di tutto, ma alla fine gli ospiti festeggiano.