LA BE BOARD DURA 35′: IL FUTSAL CANOSA DILAGA NEL FINALE
Onore e meriti alla Be Board Futsal Ruvo e piena consapevolezza del fatto che di più non si poteva fare, considerando il valore degli avversari e soprattutto le squalifiche e gli infortuni che continuano ad attanagliare i ruvesi.
La squadra di mister Tedone perde 8-3 contro il Futsal Canosa che ha dilagato nel finale.
Le poche rotazioni a disposizione del tecnico ruvese alla distanza hanno fatto la differenza con crampi e incertezze che sono aumentate con il passare dei minuti.
Eppure per 35′ la differenza non si è vista. Si affida alla vecchia guardia il tecnico ruvese che punta su Forini nel ruolo di centrale. Tra gli altri mancano capitan Bucci e il pivot Rubini. Bisogna fare di necessità virtù e soprattutto occorre mostrare una disciplina in campo che torni nella normalità.
A Conversano gli errori arbitrali hanno pesato, ma la Be Board vuole non pensarci e con Falco gioisce per l’1-0. Heredia incappa in un brutto pomeriggio e si ritrova più a battibeccare con gli avversari che a rendersi realmente pericoloso. Si fa male anche Forini: è una disdetta. E’ Laccetti a trovare il gol del pari, quasi dal nulla, inventando sulla fascia interna, rientrando e battendo Stasi. I falli fanno saltare il bonus da una parte e dall’altra, Ciliberti è il primo a calciare tiri liberi: realizza il calcio da fermo per il 2-1 momentaneo.
Le ingenuità costano caro ai bianco-rossi che rapidamente esauriscono il bonus e nel giro di 8” regalano due tiri liberi agli avversari: molti dubbi sul contatto che porta gli arbitri ad assegnare l’infrazione avversa a Mazzone. Fatto sta che Sabater non si fa deconcentrare e ribalta la situazione per il 3-2 in favore del Futsal Canosa, con il quale si va negli spogliatoi.
L’inizio di secondo tempo vede le due squadre ragionare e attendere il momento propizio. Gli ospiti non trovano il pertugio per chiudere i conti. C’è fiato e ossigeno per la Be Board che con Mazzone trova la forza di riportare in parità il risultato.
Si lotta, si combatte, ma ben presto la benzina finisce in casa bianco-rossa ed è Sabater a infliggere i due colpi che chiudono di fatto il match: 5-3 al 35′.
Il finale è un netto dominio ospite, la Be Board in campo non c’è più. Segnano Bizzoca, Heredia e ancora Sabater per la cinquina personale. Finisce 8-3 per Canosa che dà un calcio alla zona play-out.