LA BANDA "BASILIO GIANDONATO" AL FESTIVAL BANDALARGA 2016
Il Festival Bandalarga, giunto alla XXI edizione, è ormai un punto di riferimento nel panorama della musica Pugliese. Questo grazie al suo Direttore Artistico M° Angelo Schirinzi.
Vari sono gli appuntamenti musicali in programma a partire dal 20 luglio serata inaugurale con l’Orchestra di Fiati G. Ligonzo e il Coro città di Conversano diretta dal Maestro Angelo Schirinzi a cui seguirà l’esibizione dei più rinomati gruppi della nostra regione.
Il Concerto del 27 luglio sul sagrato della Cattedrale di Conversano, vedrà impegnato il Complesso Bandistico Comunale “B. Giandonato” di Ruvo di Puglia diretto dal M° Rocco Di Rella. Il programma della serata porrà l’attenzione sul repertorio tradizionale bandistico con i brani Poeta e Contadino di F. von Suppè e un sunto del Trovatore di G. Verdi per poi spaziare sui brani della nuova generazione fra cui ricordiamo alcune colonne sonore come quella del Film il Gladiatore e brani tratti dal Musical Jesus Christ Super Star e per concludere il celeberrimo Pinocchio di Livio e Pino Minafra.