L' ADRIATIKA NUOTO AI CAMPIONATI ITALIANI NUOTO MASTER, TRA I RUVESI LOBASCIO E MINOSI!
Michele Altamura ci informa sulla partecipazione ai campionati italiani di Nuoto Master dell’Adriatika Nuoto.
Da martedì 21 a domenica 26 giugno nello Stadio del nuoto di Riccione si disputano i Campionati Italiani Master di Nuoto dove scenderanno in vasca ben 16 atleti Adriatika Nuoto. Tra i ruvesi nella bellissima struttura romagnola ci saranno Domenico Lobascio, categoria M25, tra i più veloci ranisti della nostra regione e Francesco Minosi, categoria M30, ruvese d’adozione per lavoro, anche lui specializzato nella rana è stato tra i più veloci in questa stagione nel circuito pugliese e quest’anno ha anche completato l’Iron (gareggiato per tutte le gare individuali in tutti gli stili).
Ad inaugurare le nostre gare ci sarà Simona Lessi (M40) con i 200 rana, a seguire nel pomeriggio di giovedì per i 200 stile libero Ignazzi Cinzia (M30), Pugliese Hilary (M30) e tra gli uomini Cafagna Fedele (M30), Colavitto Marcello (M45), De Girolamo Vito (M25), Navach Vincenzo (M40) e Pinto Gianpaolo (M35).
Venerdì si parte con i 200 misti dove ritorneranno sui blocchi di partenza Ignazzi e Pugliese, per i 50 farfalla Monaco Caterina (M30) e Simone Ilaria (M30), tra i ragazzi Cafagna e Vittorione Andrea (M45). Nel pomeriggio in gara i nostri ranisti per i 50 metri con Lobascio, Minosi, Tamburrano Andrea (M30) e Vittorione, tra le donne Simone e Valentino Chiara (M30). La gara più veloce, i 100 stile libero, partono Ignazzi, Monaco e Pugliese tra le donne, Cafagna, Colavitto, De Girolamo, Navach e Marco Temperato (M25).
Sabato si concludono le gare individuali con i 100 rana dove saranno protagonisti Lessi, Simone e gli uomini: Colavitto, Lobascio, Minosi, Pinto e Vittorione. I velocisti dei 50 stile sono le donne Lessi e Valentino, De Girolamo, Lobascio, Minosi, Navach, Tamburrano e Temperato. Domenica nella sesta ed ultima giornata di gare si conclude con tutte le staffette.
Con questi Campionati Italiani si conclude la stagione del Settore Master, una stagione da incorniciare per i nostri atleti che hanno primeggiato nei vari trofei regionali e nella classifica nazionale del Circuito Supermaster è la prima società pugliese.
In bocca al lupo ragazzi…