L' A.S.D. Puglia Cycling organizza la 1a SHORT TRACK XCC GIOVANISSIMI
L’ A.S.D. Puglia Cycling organizza, in Data 15 novembre 2015 la 1a SHORT TRACK XCC GIOVANISSIMI, la manifestazione è aperta agli atleti di ogni Regione d’Italia regolarmente tesserati alla Federazione Ciclistica Italiana. Le categorie ammesse, secondo il regolamento FCI sono: G1 – G2 – G3 – G4 – G5 maschile e femminile.
Le Iscrizioni si accettano esclusivamente tramite fattore K della FCI con ID gara n° 11204 e inviando il modulo d’iscrizione tramite mail.
Tutte le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre le ore 21 del 13 novembre 2015.
Raduno e verifica tessere dalle 8.00 alle 8.45 presso il Santuario di Santa Maria di Calentano, Ruvo di Puglia (Bari).
Riunione tecnica alle ore 9.00 presso il Santuario di Santa Maria di Calentano, Ruvo di Puglia (Bari).
La gara si svolgerà su un circuito di circa 400 metri prevalentemente pianeggiante, nel boschetto adiacente al Santuario di Santa Maria di Calentano a Ruvo di Puglia (Bari).
La categoria G1 effettuerà 1 giro, la G2 effettuerá 2 giri, la G3 effettuerà 4 giri, la G4 effettuerà 5 giri e la G5 effettuerà 6 giri.
Nel caso in cui i partenti per categoria siano pari o superiori a dodici, si disputeranno due batterie eliminatorie, effettuando la metà dei giri previsti per la categoria, e una finale con i primi tre di ogni eliminatoria, disputando lo stesso numero di giri dell’eliminatoria.
E’ possibile effettuare la prova con qualsiasi MountainBike purché rispetti le Normative Attuative Nazionali per la categoria Giovanissimi.
È obbligatorio l’uso del casco omologato.
Le premiazioni saranno effettuate appena stilata la classifica secondo il regolamento FCI.