JUVENTUS-NAPOLI VISTA DAI RUVESI! ROCCO PELLICANI: "UNO FISSO"! ROCCO TEDONE: "SOLO DAVANTI ALLA TV, CON PIADINA E PERONI"
Non ci sono dubbi: una tv sintonizzata su Sanremo per la famiglia, l’altra su Juventu-Napoli! La maggior parte degli italiani sono pronti a spaccarsi in due tra tifosi di calcio e amanti della musica leggera, tra il big-match di serie A e la finalissima del Festival.
C’è chi intravede una sorta di possibilità di riscatto del Mezzogiorno nei confronti del nord o chi paragona Davide a Golia. Chi vincerà? L’abbiamo chiesto a due super tifosi delle due squadre, ovvero a Rocco Pellicani, presidente dello Juventus Club “Andrea Fortunato”, e a Rocco Tedone, allenatore di calcio a 5, innamorato follemente della squadra partenopea.
Come state vivendo questo match? Rocco Pellicani: “E’ un’attesa come le altre, perché in ogni partita che si gioca allo Juventus Stadium, la squadra avversaria viene sempre a fare catenaccio. Non è mai facile sbloccare il risultato”.
Rocco Tedone: “E’ un’attesa meravigliosa perchè, dopo anni di calvario, finalmente giochiamo un match per lo scudetto. E’ una tappa dell’intero percorso, non la decisiva”.
Come vivrete il match? “ Come sempre sarò presente – esclama il presidente – allo Juventus Stadium con tutti gli abbonati e i nostri soci doc del nostro club”. “Da solo – ribadisce il mister – a casa mia! Io, la piadina e la Peroni, con moglie, bimba e suocere rinchiuse in cucina a vedere Sanremo”. Malgrado l’invito di Carlo Conti, gli uomini difficilmente cederanno al fascino del Festival e rinunciare alla partita.
Pronostico? Per Rocco Pellicani è una sfida da “1 fisso”, mentre Tedone spera nella “X”, in quanto un pareggio consentirebbe alla squadra partenopea di congelare il vantaggio sulla Juve.
Cosa fate in caso di vittoria: “ Se vince la Juventus – dice Rocco Pellicani – non prometto di fare niente, perché vinceremmo una battaglia e non la guerra. A maggio vedremo come andrà e nel caso festeggeremo al meglio il quinto scudetto consecutivo”.
Tedone, invece, dice: “Sarei un uomo più felice, ma in caso di vittoria, per scaramanzia, bocche cucite”.
Infine, i saluti: “Se si può – ironicamente Tedone – toglierei Dybala alla Juve, altrimenti fa niente”. “Saluto – afferma Rocco Pellicani – in particolar modo tutti i nostri iscritti al nostro club, e perché no, tutti gli juventini sparsi nel mondo. L’unico rammarico che ho e di non aver potuto accontentare tutte le richieste che mi sono state fatte. Ma cercheremo nelle prossime partite di poterli accontentare! Tutto questo non dipende da me, ma purtroppo dalla capienza dello stadio che non permette di acquistare molti biglietti. Fino alla fine forza Juventus”.
A sabato sera, dunque, e se potete, avvisateli sul vincitore di Sanremo! Per tutti gli altri resta sempre un’alternativa: “C’è posta per Te”!