JAMAIL JONES FIRMA PER LA TECNOSWITCH BASKET RUVO
La TecnoSwitch Basket Ruvo comincia la sua campagna di rafforzamento invernale con una firma molto importante, quella strappata all’ex ala-pivot americano della Nuova Pallacanestro Sarno, Jamail Jones.
Classe 1992, l’americano giunge alla corte di coach Milli con l’obiettivo di garantire sostanza in fase realizzativa.
Jones è un’Ala Grande di 200 cm e 100 Kg proveniente da Florida Gulf Coast University (FGCU) college di DIVISION 1, giocatore duttile dotato sia di gioco perimetrale che di gioco interno.
La prima parte della stagione 2016/17 ha vestito la maglia della NP Sarno nel campionato di Serie C Silver campano, con una media di 17.7 punti a partita (248 punti totali).
Jones è un numero 4 perimetrale con un buon tiro da 3 punti e sa attaccare bene il canestro anche dal palleggio; buona presenza anche in area grazie alla sua stazza ha dei buoni movimenti spalle a canestro, buon difensore e tenace rimbalzista. Nonostante le sue capacità realizzative è anche un giocatore che sa mettersi a disposizione della squadra ed è un grande lavoratore in palestra.
Il nuovo USA dovrebbe arrivare nella cittadina ruvese già dal 2 gennaio per essere a disposizione della società, della squadra e dello staff tecnico.