"ItinerOLIO" fa tappa a Ruvo di Puglia per promuovere l'Evo DOP
Questa sera farà tappa, a Ruvo di Puglia, “ItinerOLIO”, la rassegna itinerante organizzata dalla O.P. Oliveti Terra di Bari, per la promozione dell’olio extra vergine di oliva DOP.
A partire dalle ore 17, nella Cooperativa “Eurocoop” (strada Complanare S.P. 231 Km 56 + 383), Giovanni Bucci (presidente della cooperativa), Gennaro Sicolo (presidente del Consorzio Nazionale Olivicoltori), e Maurizio Cariello (referente della O.P. Oliveti Terra di Bari), discuteranno su “La filiera olivicola”.
A seguire, lo chef Giuseppe Salierno terrà il laboratorio “L’olio extra vergine di oliva in cucina”, con show cooking e degustazioni.
L’evento itinerante, che dal 27 dicembre ha toccato Bitonto, Terlizzi, Ruvo di Puglia e terminerà domani a Toritto, è finanziato con i fondi del PSR Puglia 2014/2020 – Misura 3 – Sottomisura 3.2 – “Sostegno alle attività di informazione e promozione svolte da associazioni di produttori nel mercato interno” – Progetto “Olio DOP”, ed è patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, e dalla Regione Puglia – Assessorato alle Risorse Agroalimentari.