ITALIA IN COMUNE RUVO: “SINDACO CHIECO DISATTENTO”
“Sindaco Chieco disattento“. E’ con queste parole che si apre la nota sottoscritta da Italia in Comune-Sezione di Ruvo di Puglia relativa alla mancata convocazione da parte del primo cittadino della Commissione Elettorale Comunale cui spetta il compito di procedere alla nomina di 70 scrutatori effettivi e di un adeguato numero di supplenti per il Referendum confermativo in calendario per domenica 29 marzo.
Di seguito la nota: “Come da circolare della Prefettura di Bari n. 11 del 24 febbraio è necessario provvedere alla nomina nel periodo compreso fra il 4 marzo e il 9 marzo.
Il Sindaco Chieco è palesemente disattento e non rispettoso delle procedure elettorali. Italia in Comune, sezione di Ruvo di Puglia, per colmare la lacuna amministrativa e sulla traccia segnata da anni, per l’individuazione degli scrutatori di propria competenza pari a n.17, invita gli studenti e i disoccupati iscritti all’albo degli scrutatori a manifestare la propria disponibilità compilando il modulo in allegato entro e non oltre il 7 marzo 2020. Il modulo va inviato all’indirizzo. Email:italiaincomune.ruvodipuglia@gmail.com.”
Infine, è stato specificato che qualora il numero di disponibilità presentate fosse maggiore rispetto al numeri di scrutatori di propria competenza, si procederà secondo il criterio cronologico di arrivo.