ISTITUITA LA COMMISSIONE D’INCHIESTA SULLA TARI. ORAZIO SAULLE PRESIDENTE
Nel corso della seduta del Consiglio Comunale del 21 maggio 2018, l’opposizione chiese e ottenne l’istituzione della Commissione d’Inchiesta, per la verifica di atti e fatti riguardanti la gestione del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti locali e, con particolare riferimento al P.E.F. TARI ed ai relativi proventi derivanti dalla raccolta differenziata, a norma dell’art.22, comma 1, lett. b) dello statuto e art.67, commi 2 e 3 del regolamento per l’organizzazione ed il funzionamento del consiglio comunale e delle commissioni consiliari.
Tramite votazione, furono eletti membri della Commissione che valuterà se la raccolta porta a porta apporti reali benefici i consiglieri Mario Paparella (PD) e Rino Basile (Ruvo Futura), eletti rispettivamente con 10 voti; i consiglieri Mariatiziana Rutigliani (FI), Piero Paparella (Noi x l’Italia) e Orazio Saulle (FI), eletti rispettivamente con 2 voti.
Il 19 giugno la commissione si è insediata e ha proceduto all’elezione del presidente. All’unanimità è stato individuato per tale carica, il consigliere di Forza Italia, Orazio Saulle. In qualità di vice-presidente è stato nominato Mario Paparella (PD).